Giro d’Italia 2024, Tim Merlier spera nella volata di oggi nonostante le ferite: “Non sono ancora guarito ma ci proverò”

Un acciaccato Tim Merlier vuole provare a vincere la tappa odierna del Giro d’Italia 2024. Il corridore belga porta ancora i segni della caduta di venerdì nella crono di Perugia, ma nonostante questo non si da per vinto e spera di riuscire a giocarsi la vittoria in volata sul lungo rettilineo di Francavilla al Mare. Lo sprinter della Soudal-QuickStep, parlando ai nostri microfoni questa mattina, ha evidenziato come questo genere di frazioni sia molto simile a quelli già visti alla Tirreno-Adriatico. Il trionfatore della volata di Fossano si sente quindi pronto per lottare per la sua seconda vittoria di tappa in questa Corsa Rosa che ha già perso diversi velocisti di primo piano come Olav Kooij (Visma | Lease a Bike), Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) e Stefano Oldani (Cofidis).

Hai recuperato bene dopo la caduta nella tappa a cronometro?
”Non sono ancora guarito del tutto, come si può vedere ho ancora alcuni graffi. Ma oggi è un altro giorno e forse un’altra opportunità e ci proverò”.

Come sarà la tappa di oggi, ci sarà un arrivo in volata?
”Sarà una partenza dura senza dubbio e noi proveremo sicuramente ad arrivare allo sprint”.

Come vedi la volata finale di oggi, su un lungo rettilineo e già 10 giorni di gara nelle gambe?
”Credo che sia simile alle tappe in volata della Tirreno-Adriatico che per lunghi tratti sono lungo la costa. Abbiamo già affrontato tappe del genere quindi possiamo ritenerci pronti. In un rettilineo finale così lungo il tempismo nello sprint sarà fondamentale, come sempre”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio